Christmas Wedding Planner profuma di cannella

| Maria |

Tempo stimato:

3

Christmas Wedding Planner: come ho unito l’amore per il Natale con quello per i matrimoni

Credo fortemente che le attenzioni, l’attesa e le sorprese siano alcuni degli elementi importanti che garantiscono di organizzare un matrimonio di successo. Nei precedenti articoli e anche nel sito nella sezione about me, se non l’avete ancora letto ecco link, parlo di alcuni aspetti che ritengo fondamentali per la riuscita degli eventi. 

Christmas Wedding Planner

Christmas Wedding planner è uno dei temi collegati al mio progetto chiamato “le quattro stagioni del matrimonio”. Si tratta di una Wedding Planner, in versione natalizia, invernale, che ama follemente le atmosfere “Christmas”. Io credo di amare il Natale proprio per la gioia di donare, sorprendere, emozionare e condividere, la stessa cosa che mi lega ai matrimoni: momenti di condivisione, gioia ed emozioni e non parliamo di sorprese !

Il mio primo mestiere

Quando avevo 6 anni, accompagnavo gli sposi verso i riti civili. Questo mio primo “mestiere”, che svolgevo per il comune di questo fiabesco paesino, unito alla magia del Natale vissuto nella nostra famiglia, mi hanno resa ciò che sono. Il castello in cui si celebrano i riti civili merita un articolo tutto suo. Intanto vi anticipo che il paesino si chiama Bojnice.

Cannella e matrimoni creino dipendenza

Ma perché Christmas Wedding planner? Perchè Natale è già di per sé un momento magico e, se ci uniamo anche un matrimonio che profuma di cannella, chiodi di garofano e arance abbiamo fatto bingo. Sono convinta che cannella e matrimoni creino dipendenza !

Per chi è amante delle scene non convenzionali, scegliere una Christmas Wedding planner è una garanzia per cogliere il meglio della stagione, abbastanza inusuale per i matrimoni. Quanto valgono il calore e le atmosfere che potremmo vivere?

Camminare a piedi nudi

Certo, non potremmo camminare con i piedi nudi sentendo la frescura e la morbidezza dell’erba sotto i piedi, ma si può sempre provare : ) , anche se credo sarebbe decisamente troppo fresca. D’estate invece non possiamo certamente ottenere il magico calore delle luci, i tipici profumi dell’inverno e lo scoppiettio del camino, che con il caldo sarebbe decisamente fuori luogo. Voi lo sentite il profumo della neve nell’aria?

I colori e le atmosfere dell’inverno

I colori e le atmosfere dell’inverno sono molto diverse, ma se amate la neve, io vi consiglierei senza dubbio di scegliere l’inverno. Nel mio caso, pur amante della neve, ho scelto una festa estiva per il mio matrimonio, perché, non essendo mai riuscita a festeggiare il mio compleanno con l’atmosfera estiva, volevo provare anch’io la sensazione che da stare a piedi nudi sull’erba.

Il vostro meglio

Vi guiderò a scegliere il vostro meglio, provate ad immaginare le foto mentre fuori nevica, o circondati dalla morbida nuvola bianca che solo la neve riesce ricreare, oppure gli ambienti, illuminati da migliaia di candele, che creano quell’atmosfera intima e calorosa che solo l’inverno può regalare.

Provate ad immaginare cosa potrebbe succedere in un castello innevato, oppure in una residenza di campagna dove, dopo il pranzo, può scoppiare la guerra con le palle di neve e farvi tornare bambini? Si possono pensare a soluzioni davvero interessanti e inusuali. 

Compleanno in piscina d’inverno

Scrivendo ho ricordato un compleanno in piscina d’inverno! Eh si, anche in questo caso, il festeggiato non riusciva mai fare una festa in piscina essendo nato a dicembre e la cosa sembrava infastidirlo.

E così ho ideato un villaggio natalizio con pini innevati, slittini e sacchi per i regali, luci ed elfi che intrattenevano i bambini. Bastoncini di zucchero giganti che indicavano la zona dei dolci con la torta e tutti i dolcetti decorati con i fiocchi di neve, pupazzi e agrifoglio. Ovviamente non poteva mancare zucchero filato e bevande tipiche come punch e vinbrulè. E il menù di questa pazza festa? Decisamente invernale e montanaro. Gli inviti erano piccoli pacchettini rossi chiusi con il nastro e ognuno, come nel caso del vero regalo natalizio, aveva il chiudi pacco con il nome dell’invitato. Credetemi, ancora dopo molti anni, gli invitati la ricordano ancora come la festa più sorprendente e fiabesca a cui hanno partecipato.

Ricordi indelebili con la Christmas Wedding Planner

E voi non volete far vivere ai vostri ospiti un’esperienza unica che rimarrà nel tempo ?

E non temete: se la neve non dovesse esserci possiamo sempre procurarla. 

Sicuramente possiamo farla scendere tra le tavole, innevando i davanzali e chissà, magari vederla scendere guardando fuori dalla finestra. Nella sezione racconti del sito trovate una storia che parla proprio dell’amore per la neve, se ve lo siete persi andate a vederlo.

Come nel famoso film del 2017, secondo voi, una Christmas Wedding planner fa per voi?

Vuoi anche tu ricevere, news, idee, ispirazioni, non troppo spesso?
Iscriviti alla mia newsletter.

Maria Mayer Wedding Planner

© Maria Mayer. All rights reserved. Privacy Policy