Progetti creativi

Creative projects è un contenitore di idee coraggiose e straordinari progetti, che parla di sogni, di ricordi e vite vissute. È un luogo in cui i limiti dell’immaginazione si fondono con la realtà e anche le idee più ardue trovano la loro forma. Troverai racconti eleganti, curiosi e certamente diversi, fuori dalle regole della moda o dai trend del momento. Racconti unici e irripetibili, rappresentazioni autentiche dell’unione delle vite dei protagonisti. Progetti creati e disegnati per rispecchiare l’essenza della coppia, valorizzare la loro personalità mantenendo la coerenza. Scoprirai che sono vere opere d’arte da vivere. Lasciati ispirare e inizia ad immaginare come sarà il tuo, il vostro magnifico racconto. Perché io, come voi, desidero che il vostro matrimonio sia unico. E se lo volete lo sarà.

Progetto è nato dalla rivisitazione del quadro di Clara Peeters

Arte

Clara Peeters, pittrice fiamminga nata nel 1594 ad Anversa è una delle pittrici più famose dell’epoca per la particolarità dei suoi quadri. In ognuno essa includeva un autoritratto, nelle opere di nature morte come riflesso nei contenitori metalici o di vetro. In particolare il quadro Flowers è stato l’ispirazione da cui ho realizzato e sviluppato il progetto. Una trama invisibile che avvolgeva, univa e raccontava in modo fedele una storia di similitudini. Amo studiare nei dettagli le storie delle vite dei protagonisti e raccontarle attraverso letture autentiche.
wedding planner Maria Mayer in studio che crea la moodboard del matrimonio autunnale ispirato a Clara Peeters

Amo ricercare ogni dettaglio, studiare soluzioni, realizzare prototipi, dare forma ai sogni

Brainstorming è uno degli step fondamentali per mantenere la coerenza del progetto

Il sapore orientale reso contemporaneo dalla reinterpretazione

Natura

La peonia coral è definita anche come simbolo di prosperità, fortuna e amore. La particolarità di questa varietà di peonia è la naturale evoluzione del colore dei petali man mano che avanza la fioritura. È stato proprio questo particolare elemento ad essere rappresentato attraverso diverse forme che simboleggiavano l’evoluzione e le successive nuove forme di bellezza. L’uso del colore ha contaminato l’illuminazione e i giochi di luci, le sfumature di colori e di sapori hanno trovato la loro forma anche nelle pietanze studiate per sorprendere.

La peonia rappresentata nelle diverse forme artistiche

Oggetti studiati per evocare ricordi memorabili

Natura

La camelia sinensis, chiamata anche fiore magico è stata il collegamento tra il desiderio di ricevere a casa e l’epoca più famosa delle feste estive in giardino. Un filo invisibile che ha raccontato una storia nuova e reso un’esperienza indimenticabile e inequivocabile quel pomeriggio estivo. Ha raccontato con delicata eleganza, un’antica usanza, rivisitata in chiave contemporanea e rilassante. E’ stata rappresentata in tutte le sfumature artistiche con un’unica regola: donare benessere agli ospiti.

Amo scegliere con coerenza ogni elemento

Storie di vita che vengono rinchiuse in tutto quello di cui sarà composto il vostro matrimonio

Ricevere a casa ha sempre un fascino ed emozioni uniche

Casa

La casa è luogo in cui sentirsi e far sentire a proprio agio, avvolti e coccolati. Il desiderio di donare un senso di intimità e di sicurezza, la libertà di essere se stessi, un rifugio di calore e un senso di appartenenza. Queste erano le sensazioni che desideravano trasmettere e da cui sono stati avvolti tutti gli ospiti di quel magico ricevimento. Il luogo del ricevimento, la casa, è stato l’elemento principale del racconto della loro storia, narrato attraverso diverse forme artistiche.

Ho utilizzato tecniche e supporti differenti per raffigurare il luogo e le sensazioni che desideravano a trasmettere

Le storie di vita che vengono
rinchiuse in tutto quello di cui
sarà composto il vostro matrimonio

Tradizionali maioliche hanno accompagnato questo viaggio di sapori e origini

Tradizioni

Ci sono i viaggi che segnano i nostri destini e quelli che il destino ha segnato per noi. Condividerli con le persone del cuore sarà un ricordo memorabile. Un viaggio itinerante e tipici elementi come limoni e maioliche hanno caratterizzato e raccontato la storia del viaggio alla scoperta delle nuove terre e dei sapori del sud. Trasformare un viaggio virtuale in un viaggio reale? Walt Disney diceva, se lo puoi immaginare, lo puoi fare e noi abbiamo trasportato il sud al nord.

Si può rendere un viaggio ancora più autentico?

Allestimento della tavola rappresentava coerentemente tutti elementi significativi

La personalità della sposa raccontata attraverso coerenza del suo look

Storia

Quando l’immaginazione si fonde con la realtà nascono le magie e così è stato anche per questo racconto che ha stupito tutti. Riprende una storia antica riportata alla luce attraverso un racconto e una rappresentazione teatrale, non è stato facile ma ci siamo riusciti. La corona di pietre e perle è stata realizzata appositamente per l’occasione dello scambio dei doni di nozze. Qualsiasi siano i vissuti che ognuno di noi porta in sé, troveranno la forma giusta se raccontati con eleganza, coerenza e libertà.
wedding planner Maria Mayer corona donata dallo sposo alla sposa per il loro matrimonio autunnale da favola

Elementi studiati e realizzati per essere espressione autentica del racconto

wedding planner Maria Mayer particolare della mise en place e menu realizzato per il matrimonio autunnale da favola

Ispirazione nata dal quadro di Philip De Laszlo: La signora con il pappagallo (1913)

Storia

Gli abiti verdi nella storia sono sempre stati molto amati ma nello stesso tempo anche molto odiati. Nel 1800 circa il verde veniva realizzato con il arsenico perciò potenzialmente mortale. Essendo un colore raro, questa sua particolarità l’ha reso il colore molto ambito nella alta società, mi ha ricordato molto magnolia grandiflora con le sue foglie bicolore simbolo di prosperità. Magnolia, contrariamente al colore verde, risulta una delle piante più antiche, ritrovamenti dei fossili risalgono a milioni di anni fa.

Anche la linea dell’abito ha seguito la particolarità del tessuto

Maria Mayer Matrimoni Autentici a Treviso

+39 349 35 10 030 | [email protected]

© Maria Mayer -
Wedding Planner a Treviso.
All rights reserved. Privacy Policy