wedding planner Maria Mayer - Domande e risposte

One, two, three

Da dove cominciamo?

Come prima cosa conosciamoci. Ci confrontiamo telefonicamente, personalmente o via web, per comprendere da vicino le vostre esigenze, per capire come, dove e quando immaginavate il vostro matrimonio. Conoscere chi siete e farmi conoscere.

Prediligo gli incontri di persona, magari davanti una tazza di caffè o tè, ma in questo periodo, in particolare, sono disponibile per modalità “online” funzionali allo scopo. Naturalmente l’incontro è gratuito e non crea alcun impegno per ambo le parti.

Come si svolge l’organizzazione?

L’organizzazione e la pianificazione si dividono in 3 parti: studio, elaborazione e realizzazione.

Il numero di incontri e confronti telefonici li decideremo insieme in base alle vostre esigenze. Ne sono previsti alcuni fissi per gli step più importanti. Se avrete piacere di essere aggiornati costantemente, potrete contattarmi ogni volta che lo desiderate.

Per chi, invece, decide di delegare completamente il tutto a me, stabiliremo solo quelli indispensabili. Sono qui e comprendo entrambe le tipologie di coppia.

È possibile usufruire di un servizio parziale?
Puoi offrirmi, ad esempio, solo il servizio di coordinamento?

No, mi dispiace. Negli ultimi anni mi sono specializzata nella fornitura di servizi completi.

Il mio lavoro è un lavoro di concetto, che si basa sulla mia visione e interpretazione. Il coordinamento fa parte del mio servizio, come la ricerca, lo studio e la progettazione. Non viene proposto separatamente.

Da quanto tempo organizzi matrimoni? E quanti ne gestisci contemporaneamente?

Il primo matrimonio risale a ben oltre 10 anni fa. Da allora ho sempre studiato e migliorato le mie competenze, superando i miei limiti e aumentando le mie capacità, per dare il meglio per voi.

Per scelta personale voglio esserci ad ogni matrimonio che porta la mia firma, per questo ne gestisco uno alla volta, con una durata minima di 2 gg incluso l’allestimento.
Se ci sceglieremo, sarò a disposizione solo per voi.

Organizzi matrimoni solo in Veneto?

L’amore non ha confini, vi raggiungerò ovunque voi siate.

Chi sono i tuoi fornitori?
Possiamo coinvolgere i nostri fornitori di fiducia? Possiamo scegliere dove sposarci?

La mia rete di fornitori è ampia. Insieme sceglieremo quelli adatti per la vostra storia.
Essendo sempre alla ricerca dei professionisti migliori con cui poter sviluppare progetti ambiziosi, sarò lieta di valutare assieme a voi se il vostro fornitore di fiducia è in linea con il progetto. Sicuramente sarete d’accordo con me che è sempre vantaggioso scegliere professionisti con le loro specializzazioni.

Così come la scelta della casa, anche la scelta della location dovrà rappresentarvi. Sarà casa vostra per quel giorno, perciò verrà scelta in funzione delle sue caratteristiche. Immagino che, non tutte le case, vadano bene per voi.

Quando è meglio contattarti?

Dipende molto dal periodo e dal giorno delle nozze e anche dalla durata dell’evento. Per una gestione migliore e una più ampia scelta di fornitori, sarebbe consigliabile circa 1 anno prima.

Ma siamo riusciti ad organizzare un matrimonio a Venezia, con circa 100 invitati seguito da un ricevimento a bordo di una barca con il servizio catering espresso, in circa 3 mesi.

I miracoli accadono ancora : )

Come funziona la parte contrattuale?

Dopo che ci siamo conosciuti e vi ho spiegato come opero, se le nostre strade si uniscono per fare assieme questo meraviglioso viaggio, a vostra tutela firmiamo un accordo in cui sono specificate tutte le mansioni di cui mi occuperò per darvi massima serenità. Nell’accordo saranno, inoltre, incluse anche tutte le indicazioni riguardanti i pagamenti.

Nel caso ci fossero particolari esigenze che non corrispondessero a quelle indicate nell’accordo proposto, sono disponibile a trovare una soluzione adatta per voi.

Quanto costa il tuo servizio?

Prima di capire quanto costa il mio servizio, vi inviterei confrontarci senza alcun impegno reciproco per capire se il mio modo di lavorare fa per voi.
L’incontro conoscitivo è, ovviamente, gratuito.

Cosa succede se, dopo aver versato l’acconto, ci ritroviamo impossibilitati a mantenere la data del matrimonio per eventi straordinari (tipo gravidanza, Covid)?

Ogni situazione verrà valutata singolarmente. Per quanto riguarda me, sono disponibile a trovare la data più adatta e a riassegnare gli acconti alla nuova data. Per quanto riguarda i fornitori, bisognerà attenersi alle condizioni specificate nel loro contratto.

Budget medio per i tuoi matrimoni?

Il budget varia in base al numero di persone, alla durata, al progetto creativo e a molti altri aspetti. Chiamatemi o scrivetemi, cercherò di darvi una stima il più realistica possibile.

Ti occupi anche di alloggi, programma e spostamenti degli ospiti?

Si. Mi piacciono i matrimoni esperenziali, perciò accogliere ospiti e prendersi cura di loro è un immenso piacere. Trattasi di un servizio a parte, che studieremo assieme in base al numero di persone, al mood del matrimonio e ai giorni di permanenza.

Abbiamo altre domande, come facciamo?

Cliccate sul bottoncino qui sotto!

Maria Mayer Matrimoni Autentici a Treviso

+39 349 35 10 030 | [email protected]

© Maria Mayer -
Wedding Planner a Treviso.
All rights reserved. Privacy Policy