Il mio dono per te

| Maria |

Tempo stimato:

5

Come puoi “catturare” il mio dono?

Oggi volevo parlarvi del dono e delle sue diverse sfaccettature: dono da fare, ricevere o scegliere. Dare qualcosa in dono solitamente è un messaggio d’amore. L’amore da dichiarare, l’amore da divulgare o semplicemente da nutrire. Il mese di maggio mi è sembrato perfetto per unire il mio dono con le protagoniste del mese, le spose. Da quando ho pubblicato il nuovo brand, le mie azioni sono supportate da questo magico sentimento, e anche la realizzazione del progetto “Capture your dream” ha trovato origine in questo. Ogni progetto pensato, realizzato e condiviso con voi è stato fatto per l’amore e con amore.

Quando ho pensato di mettere a disposizione la mia personale esperienza per parlare dei matrimoni ai tempi del covid, era l’ottobre del 2020. Tutto quello che faccio è legato al benessere delle persone, e sapere in difficoltà così tante coppie che dovevano organizzare il loro sogno ma si trovavano a dover gestire l’incertezza e il timore di non riuscire a mantenere gli accordi eventualmente presi con i fornitori, ha fatto nascere in me il desiderio di donare e condividere le esperienze dei diversi professionisti scelti nel tempo, per parlare di come si possa affrontare l’emergenza e di come,  e quanto, i diversi fornitori possano supportare le coppie.

We Love Weddings

We Love Weddings è nato nel momento di buio totale sul mondo degli eventi e dei matrimoni. È stata pensato per donare fiducia nel futuro. Ho messo a disposizione la mia personale esperienza, unita a quella di altri 40 fornitori di settori e regioni diverse, che amano il proprio lavoro e amano accogliere, ritrarre, servire e supportare le coppie innamorate, che affrontano una delle scelte più importanti della loro vita e proprio per questo vogliono esserci. Io volevo esserci.

Il dono

Il mio dono per il loro futuro era il messaggio che volevo far veicolare e sono stata supportata da tutti loro. Quale messaggio? Si può fare! Noi sappiamo come si può fare, ti raccontiamo come potremmo esserti vicini in questo momento incerto. Esperienze vere, dirette, di decine di coppie che hanno vissuto il loro matrimonio accompagnati da questi professionisti. Centinaia di coppie hanno scaricato la guida e questo mi ha resa immensamente felice!

Ritengo di avere un grande dono, quello di vedere il buono nelle cose, di riuscire a focalizzare le soluzioni invece dei problemi e questo mi permette di avere una visione nuova, tutta mia, di fronte agli eventi che capitano. Succede anche a te? E’ magico come cambia completamente lo scenario cambiando l’angolazione  con cui guardi le cose. Per questo, quando la situazione che stavamo tutti vivendo non aveva alcun barlume di luce, ho pensato che sarebbe stato utile pensare a delle soluzioni pratiche per far osservare, a chi non ha questa abilità, un quadro con colori diversi. Da qui nasce l’idea del mio dono, la guida “Matrimoni esperienziali” una sorta di seguito di “We Love Weddings”. 

Matrimoni esperienziali

Ho pensato di partire dalle limitazioni per trovare soluzioni che possano diventare punti di forza per organizzare matrimoni con tagli diversi, unici ma non solo. Sono convinta che questo modo di festeggiare prenderà forma sempre di più, diventando una sorta di nuovo trend. Amo guardare il mondo e le situazioni che mi capitano con questi occhi. Mi donano una visione nuova e mi ritengo davvero fortunata.

Riconoscere le nostre abilità ci permette di realizzare con maggiore facilità quello che possiamo donare. Io amo narrare le storie delle coppie e far vivere a loro, e a tutte le persone a loro care, un’esperienza autentica. Credo sia doveroso mettere a disposizione del mondo questa mia abilità. Ho pensato molto a come stavo io, da sposa 2020,  in questo periodo, in che fase dell’organizzazione fossi e quali timori o preoccupazioni stessi vivendo. Nonostante io sia una professionista del settore, il ruolo della sposa, fa vivere le sensazioni e le emozioni in modo molto diverso. Ecco perché è importante avere qualcuno vicino che ti accompagna in questo meraviglioso viaggio.

Esperienze da vivere

Qual è stata la cosa che mi ha fatto pensare che dovevo ingeniarmi a trovare un mio dono ancora più forte e più sentito? Il fatto che ho vissuto tutta la preparazione proiettata al futuro, senza mai fermarmi a pensare al momento. Perché? Perché realizzare in che situazione ci trovavamo, cosa stavamo affrontando e che buio c’era intorno a noi, non erano le condizioni ideali per affrontare questo meraviglioso viaggio. Creavano timore, sconforto dubbi. Proprio quelli che vivete tutte voi! Ecco perché ho deciso che voglio esserci per chi, proprio ora, sta decidendo di intraprendere questo percorso. lo considero come una sorta di premio per la fiducia che dimostra verso il futuro.

Capture your dream

Non bastano più le immagini belle, le parole belle per colmare quella sensazione di timore, insicurezza e preoccupazione. Ci vogliono emozioni vere e io volevo regalare un sogno ad almeno una di voi! E qui nasce il progetto “Capture your dream” – Cattura il tuo sogno. Cosa ci fa stare bene? Sono i sogni, sono le emozioni, le esperienze ed è l’amore. Volevo far vivere qualcosa di autentico, qualcosa di incomparabile. Allora ho pensato che bisognava raccontare nella maniera più autentica possibile questa esperienza perché diventasse una sorta di simbolo, una rappresentazione del sogno per tutte voi! Quindi cosa mi sono inventata? Un’occasione da cogliere al volo e ora vi spiego cos’è.

La squadra

Insieme alla Luisa Camatta, Francesca Stefani e Massimo e Roberta di Atelier Maria Pia e Paolo Mazzara ho ideato una consulenza unica nel suo genere. Luisa ti accompagnerà nella scoperta dei tuoi colori personali, Francesca ti valorizzerà attraverso la scelta del make-up e hair style adatto e Massimo e Roberta ti guideranno nella scelta del tuo abito. Paolo, essendo un fotografo specializzato nel raccontare le emozioni, catturerà questo magico momento regalandoti ricordi indelebili. E io? Prima di incontrare loro, avremo creato assieme le basi del vostro racconto. 

Avere più professionisti contemporaneamente a tua disposizione, che studiano per te un progetto autentico, solo tuo, che si basa sull’ “estrema” personalizzazione è un‘ occasione irripetibile! Si svolgerà ovviamente dal vivo nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid, in una mezza giornata nell’Atelier Maria Pia a Treviso. Tu, fortunata futura sposa, sarai accompagnata da me, entrerai nel mondo dell’organizzazione in un modo e uscirai con le linee guida da seguire chiare e il tuo look sposa personalizzato definito. Non ti sembra fantastico?

Come farlo tuo?

Ti stai domandando come poter catturare questo sogno? Nel mio profilo Instagram e nella pagina dedicata al progetto trovi tutte le informazioni per aderire. Non farti scappare questa occasione. E’ un mio progetto esclusivo e per questo non potrai trovarlo altrove.

Sei pronta a sognare in grande? 

Inizia a scrivere la vostra storia, raccogliere le vostre foto e raccontare le vostre vite e le vostre emozioni. Saranno le basi del vostro racconto e linee guida da seguire. Ci vediamo nella diretta Instagram il 17 maggio alle 18.30. Ti aspetto.

 

Wedding Planner • Maria Mayer • firma

Vuoi anche tu ricevere, news, idee, ispirazioni, non troppo spesso?
Iscriviti alla mia newsletter.

Maria Mayer Wedding Planner

© Maria Mayer. All rights reserved. Privacy Policy