Come evitare gli errori della organizzazione del matrimonio?

| Maria |

Tempo stimato:

3

Ti racconto come evitare gli errori più comuni dell’organizzazione del matrimonio

Oggi ho deciso di parlarti dei tipici errori in cui si incorre quando ci si cimenta nell’organizzazione del matrimonio fai da te per darvi anche qualche soluzione ; ) Quando si parte con un nuovo progetto, o nel vostro caso con l’organizzazione del vostro matrimonio, solitamente si è molto carichi dell’entusiasmo e dell’euforia che naturalmente accompagnano questo meraviglioso momento. Anche se non siete del mestiere, presto scoprirete che il mercato offre una tale quantità di spunti e idee che vi piaceranno che rischiate di esserne confusi.

Tranquilli, può succedere anche a noi che lo facciamo di mestiere. Quali misure adottare per non trovarsi in difficoltà? Ricercare le idee in internet, in particolare su Pinterest vi porta naturalmente a spaziare tra tutto ciò che è online. Pinterest in particolare, è un motore di ricerca potentissimo. In base alle immagini che salvate ve ne proporrà similari rendendo la ricerca quasi virale e facilmente vi troverete ad osservare stili completamente diversi da quelli iniziali che hanno soltanto alcuni elementi in comune. Ti faccio un esempio. Se ti piace illuminazione con le candele, puoi trovarti a visionare tavoli rotondi con il candelabri in argento super eleganti e dopo un pò di ricerche a vedere tavoli imperiali grezzi, illuminati con le candele e runner vegetali. Forse così è più chiaro.

Come partire con l’organizzazione del matrimonio

Ho pensato di darvi qualche idea su come partire con l’organizzazione del matrimonio senza necessariamente dover scegliere me come vostra compagna di viaggio. Certo, mi piace sentire le storie d’amore e dare forma ai sogni, ma ho scelto di farlo al massimo per 10 coppie all’anno e voi siete molti di più. Spero di aiutarvi a partire con il piede giusto. Come prima cosa chiudete subito Pinterest. Cercate di concentrarvi bene su quali cose avete apprezzato nei matrimoni a cui avete partecipato. Che sensazione vi davano? Che sensazioni vorreste far ritrovare anche nel vostro? Credo che la risposta a questa domanda possa essere rinchiusa in una macro-parola. Accoglienza. Cosa significa nel mio linguaggio accoglienza? 

È far sentire le persone bene e proprio per questo, ho pensato di creare un servizio ad doc, che studia correttamente la gestione della giornata. Tempi lunghi o troppo stringarti mettono le persone a disaggio e di certo non è questo che volete. È un ottimo punto di partenza. È come creare molte scatole che successivamente andrete a riempire con le vostre cose, ma sarà tutto in ordine e combacerà precisamente. Se ti piace l’idea, allora il Dream Time è servizio giusto per te. 

Soluzioni studiate per te

È vero anche che sapere come poter gestire al meglio l’investimento previsto è fondamentale. Spesso si parte con tante idee ma poi non sempre riescono a collimare con la disponibilità economica. Per questo come Dream Time, anche Dream Investment sono servizi che consiglio di prendere al volo quando si inizia con l’organizzazione del matrimonio. Ancora prima della scelta dei fornitori. Innamorarsi di un luogo o di un fornitore che è distante dalla possibile cifra da investire crea sensazioni spiacevoli e io vorrei farvele evitare più possibile. 

Dream Investment è nato per accompagnare e rendere realistico l’investimento che avete in mente. Non sempre  è facile avere un’idea corretta della spesa e della sua ripartizione non avendolo mai affrontato. Proprio per la loro importanza, entrambi questi servizi sono inclusi nel mio servizio completo dell’organizzazione del matrimonio che si chiama True Dream.

E l’ultima novità, che è poi una novità relativa, è Capture your dream. Si tratta di un servizio pensato per valorizzare la sposa e darle l’esclusiva opportunità di avere una visione del suo look completo prima del grande giorno. È un servizio che abbiamo proposto nello scorso maggio come test ed ha ottenuto un fantastico risultato. Qui puoi vedere qualche scatto e come si è svolto. Quest’ultimo servizio, pur non occupandosi dell’intera organizzazione del matrimonio, aiuta sicuramente a impostare lo stile e il gusto dell’evento. 

Capture your dream è un servizio che da anteprima del look sposa completo
Capture your dream è nato per dare forma ai sogni

Un’occasione da prendere al volo

Per il primo periodo di lancio ho pensato di proporre servizi Dream Time e Dream Investment a un prezzo speciale.

Anche se credo che la beneficienza sia una questione privata, ci tengo a dirti che donerò una parte del ricavato delle prime 5 vendite alla mia collega, la mia guida Elisa Mocci, che ha subito un incendio che ha distrutto tutta la sua attività, magazzini, studi, uffici, tutto il suo mondo. Un danno arrivato dopo 2 anni devastanti come quelli che abbiamo dovuto affrontare tutti, un ennesimo colpo che non ci voleva e io vorrei esserci per lei e anche voi indirettamente acquistando i miei nuovi servizi.

Ora non rimane altro che augurarti di trovare per te, o per chi desideri far felice, il servizio adatto per iniziare a dare forma ai sogni.

N.B. Scrivimi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!

Ci vediamo qui tra due venerdì con qualche nuova idea per te.

Wedding Planner • Maria Mayer • firma

Vuoi anche tu ricevere, news, idee, ispirazioni, non troppo spesso?
Iscriviti alla mia newsletter.

Maria Mayer Wedding Planner

© Maria Mayer. All rights reserved. Privacy Policy